counter Trattamenti della vite: difesa da peronospora e oidio | Pierucci Agricoltura

Trattamenti della vite: difesa da peronospora e oidio

In questo periodo, in cui la temperatura esterna si aggira intorno ai 25° e le piogge accompagnano le nostre giornate, malattie fungine come peronospora e oidio possono attaccare la vite andando a rovinarla.
Per evitare che ciò accada, è importante effettuare dei trattamenti al vigneto con prodotti che garantiscano alla pianta una protezione durante il suo sviluppo.
Dato il periodo di somministrazione caratterizzato da precipitazioni abbastanza frequenti, è necessario che tali prodotti non vengano dilavati dalla pioggia.
Il nostro esperto consiglia: Cumeta Flow e Emerald 40 EW.

 

Contro la peronospora della vite Cumeta Flow

 

fungicida sistemico cumeta flow

Questo fungicida con azione sistemica e di copertura svolge un’attività preventiva e curativa contro la peronospora.
La sua elevata qualità formulativa ne garantisce l’efficacia.

 

Contro l’oidio della vite Emerald 40 EW

Fungicida Emerald 40 EW da 0.250 lt Sumitomo Chemical

Specifico per combattere l’oidio, Emerald 40 EW può essere applicato ai diversi stadi della coltura, da solo o in miscela con altri prodotti.
Ha una funzione sia preventiva che curativa e la sua elevata efficacia lo rende uno dei prodotti più apprezzati.

 

Entrambi i trattamenti dovranno essere effettuati fino all’arrivo della stagione calda e asciutta, durante la quale si consiglia di proseguire con prodotti rameici e a base di zolfo.

Preferenze privacy
Quando visitate il nostro sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il vostro browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui è possibile modificare le preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può avere un impatto sulla vostra esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.