Logo Pierucci Agricoltura

Un legame profondo che unisce città e tessuto economico locale. Anche nella stagione 2025/2026 Pierucci Agricoltura farà parte della grande famiglia arancione. Pierucci Agricoltura, storica azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti per il settore agricolo e vivaistico, sarà partner di FC Pistoiese.

L’accordo nasce dalla volontà comune di rafforzare il legame con il territorio, sostenere i valori dello sport, dell’impegno e della passione, che accomunano tanto il mondo dell’agricoltura e del vivaismo quanto quello del calcio. «Siamo felici e orgogliosi di poter rinnovare la nostra collaborazione con la FC Pistoiese – spiega Emanuele Pierucci, amministratore delegato di Pierucci Agricoltura – crediamo che il calcio sia un veicolo straordinario per trasmettere energia positiva e senso di comunità, in un territorio in cui siamo fortemente radicati da oltre vent’anni, offrendo prodotti e servizi per il settore agricolo e in ambito vivaistico».

La partnership tra Pierucci Agricoltura e FC Pistoiese non rappresenta soltanto un accordo commerciale, ma la condivisione di una visione comune. È stata infatti la credibilità e la chiarezza del progetto sportivo e aziendale portato avanti dal Presidente Sergio Iorio a convincere Pierucci Agricoltura a rinnovare e rafforzare il proprio impegno a fianco degli arancioni. «Negli ultimi anni – continua ancora Emanuele Pierucci – siamo cresciuti e abbiamo portato i nostri prodotti in tutta Italia e all’Estero, grazie all’incremento delle vendite all’ingrosso, alla crescita del nostro magazzino professionale e al sito di produzione di substrati di coltivazione, entrambi con sede ad Agliana. Abbiamo ampliato notevolmente la nostra rete di vendita online grazie allo shop www.pierucciagricoltura.it  e alla nostra presenza capillare sui principali marketplace come Amazon ed Ebay. Il territorio locale, dove abbiamo orgogliosamente le nostre radici, rimane però uno dei centri pulsanti della nostra azienda, grazie a due negozi di vendita diretta al pubblico a Montale e a Quarrata».

Per la FC Pistoiese, la presenza di un’azienda come Pierucci Agricoltura all’interno della propria rete di partner conferma la bontà di un progetto che va oltre il campo e che ha come obiettivo quello di creare un legame solido e duraturo tra sport e comunità. Un percorso di crescita che unisce tradizione, passione e visione, valori che FC Pistoiese e Pierucci Agricoltura condividono e intendono sviluppare insieme (Fonte Comunicato Stampa)

Banner che sancisce il rinnovato accordo di collaborazione tra Fc Pistoiese e l'azienda Pierucci Agricoltura