Terflor è un’argilla espansa ideale per essere inserita all’interno dei vasi e anche come sostituto del terriccio.
CARATTERISTICHE
Inerte con funzione drenante per substrati, o mezzo di coltivazione per colture idroponiche, o pacciamante decorativo per vasi.
pH in H2O | 6,0 |
Descrizione | Argilla minerale |
Pezzatura | Media |
Consigli d’uso: Argilla espansa per il drenaggio
L’Argilla Espansa Terflor, distribuita sul fondo del vaso aumenta notevolmente il drenaggio dell’acqua d’irrigazione, facilita la distribuzione uniforme dell’umidità nel terriccio e ne consente un’ottima aerazione.
Argilla espansa come decorazione
Distribuita in superficie impedisce la formazione di muffe, la crescita di erbe infestanti ed evita l’eccessiva compattazione del terriccio.
Argilla espansa per l’aerazione
Mescolata al mescolata con il terriccio in modo uniforme aumenta la circolazione dell’aria, e favorisce sensibilmente la radicazione.
per drenare i vasi
Basta mettere uno strato di prodotto sul fondo del vaso e ricoprirlo col terriccio per evitare ristagni d’acqua e sgocciolamenti sgraditi.
L’argilla espansa, infatti, garantisce un’eccellente aerazione delle radici e rende il terreno permeabile.
Migliora la struttura del terreno
Miscelando il prodotto con il terriccio, la pianta avrà maggiori possibilità di attecchire.
Come è possibile? L’argilla è un materiale poroso di natura, caratteristica che le permette di trattenere bene l’acqua, mantenendo così un’umidità del terreno continua nel tempo. Ciò consente la creazione della situazione ottimale per la coltivazione e la crescita delle tue piante.