SCARICHI INTASATI. COME FARE?
Cosa fare se lo scarico del lavandino della cucina o del nostro bagno risulta otturato? Niente panico. Per prima cosa è possibile agire con i metodi manuali. Ma in caso di ostruzioni più importanti è sicuramente indispensabile ricorrere agli sgorgatori chimici, che permetteranno di risolvere il problema in tempi estremamente rapidi.
LE SOLUZIONI FAI DA TE
La prima soluzione è quella di munirsi di una ventosa tradizionale.
UTILIZZA UNA VENTOSA.
Se l’acqua ristagna, riempi il lavandino fino a coprire la ventosa. Se il lavandino in questione è quello della cucina è sicuramente consigliato procedere con l’acqua calda. Provvedi a sigillare la fessura a lato con un panno bagnato. A questo punto colloca la ventosa sul fondo del lavandino per creare un vuoto d’aria. Muovi lo stantuffo in su e in giù e vedi se l’otturazione scompare.
.E SE LA VENTOSA NON FUNZIONA?
Mette in secchio sotto il sifone. Apri il tappo e rimuovi tutti i residui presenti, oppure smonta la parte del sifone tra il filetto inferiore e quello superiore.
IL SIFONE É PULITO MA L’INGORGO C’É ANCORA
Se i tubi del lavandino sono in buono stato, si può usare uno scovolo a molla. Si può utilizzare dal lavandino verso il sifone o, smontando, viceversa.
SE LA SITUAZIONE SEMBRA IRRISOLVIBILE
Se le hai veramente provate tutto, ma proprio tutte, allora non ti resta che riscorrere ad uno sgorgatore chimico. Ovviamente non dimenticare di seguire scrupolosamente le indizioni riportate in etichetta. Ricorda di maneggiare il contenitore con attenzione ed eventualmente di munirti dei dispositivi di protezione indicati nell’etichetta del prodotto.
MELT è IL DISGORGANTE TESTATO CHE LIBERA GLI SCARICHI INTASATI E RISOLVE ANCHE LE SITUAZIONI PIù COMPLESSE
Melt liquido è un potente disgorgante (prodotto da Faren). Lo trovi nel nostro shop in due versioni, quella a base di acido solforico e nella versione no acid. La versione a base di acido solforico è sicuramente più efficace. Il prodotto è pensato per un uso in campo professionale, anche se è utilizzabile anche in ambito domestico. L’importante è seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal produttore. La versione No Acid è sicuramente meno invasiva sui rivestimenti e laminati dei nostri lavandini.
MELT
coN ACIDO SOLFORICO
MELT
DISGORGANTE
NO ACID
MELT CON ACIDO SOLFORICO
Melt nella versione con acido solforico è un prodotto sicuro. Non danneggia la flora batterica e la fauna nella fossa biologica perché esaurisce la sua azione entro 25 minuti, fino a divenire inerte. L’azione è così rapida ed efficace e permette di ostruire anche le situazioni più complesse degli scarichi di casa, per esempio della cucina o del bagno.
- Rapido. Agisce in appena 2-3 minuti.
- Immediato. Il prodotto una volta utilizzato non necessita del risciacquo con acqua calda.
- Sicuro. Il prodotto non intacca ferro, plastiche, piombo, gomma e nemmeno materiale in Pvc.
- Biodegradabile. Un’altra importante caratteristica di Melt è che il prodotto è biodegradabile per oltre il 90% delle componenti.
Biodegradabile oltre il 90%
MELT NO ACID
Melt no acid nella confezione da 1 litro è un formulato basico ad alta concentrazione, sicuro per le tubazioni. L’utilizzo del prodotto è consigliato in ambito domestico. La caratteristica più importante è che in grado di agire in pochi minuti e necessita solo dell’utilizzo dell’acqua calda. Ecco riepilogate alcune caratteristiche.
- Veloce. Agisce in soli 2 minuti.
- Biodegradabile. Il prodotto esaurisce la sua azione dopo appena 25 minuti, diventando inerte.
- Rapido. Garantisce un’immediata risoluzione di tutti i problemi di scarico.
- Sicuro. Melt non intacca materiali come plastica, pvc, metalli e gomma