€14.80
Royal Blend prodotto da Bottos della linea Mastergreen. Una miscela ideale per intervenire efficacemente su tutte le zone del terreno danneggiate e ripristinare un manto erboso verde e uniforme. Indicato per il rapido rigenero e per le trasemine di qualità.
Un prodotto particolarmente indicato per aree sportive o ricreazionali in pieno sole e/o mezz’ombra, parchi e giardini.
A piena maturità il prato si presenta scuro e a tessitura fogliare stretta.
Confezione: 1 Kg
11 disponibili
Royal Blend è una miscela di loietti di tessitura fine di origine americana di colorazione verde scura. Perfetto per rigenerare tutti i miscugli della linea Master Green e le miscele a colorazione intensa in genere. A piena maturità, si presenta molto denso, fine, uniforme e resistente al calpestio e al traffico. Manifesta un altissimo livello di endofizzazione per la resistenza naturale nei confronti degli insetti dannosi e per la difesa di tipo indiretto verso le principali patologie fungine. Anche per questo motivo, Royal Blend è particolarmente tollerante nei confronti di Mal Bianco, Filo Rosso, Dollar Spot, Gray Leaf Spot e Microdochium spp.
Predilige suoli sciolti, drenanti e profondi come tutti i miscugli da prato in quanto meno soggetti a fenomeni di compattazione, ma aggredisce e colonizza anche i terreni pesanti argillosi.
![]() |
Ripristina le aree del manto erboso danneggiate |
![]() |
Ideale per tutti i tipi di manto negli impianti sportivi |
![]() |
Composizione 100% loietto perenne |
![]() |
Semina da Marzo ad Ottobre |
Il periodo di semina va da Marzo a tutto Ottobre inoltrato (e in caso di inverni miti, anche oltre). I tempi di germinazione sono compresi tra 3 e 10 giorni in funzione della temperatura del terreno (che comunque deve essere superiore agli 8-10 °C).
Il dosaggio consigliato di semina è compreso tra 30 e 40 g/m2 in situazioni classiche. In trasemine tecniche, tipo terreni di gioco d’impianti sportivi, si può arrivare finanche a 80-100 g/m2. Le dosi più alte sono sempre consigliate in caso di semine/risemine con elevate temperature e/o in caso di non perfetta lavorazione del letto di semina.
Quando l’erba raggiunge i 6-8 cm, è giunto il momento di effettuare il primo taglio (si ricorda di non asportare mai più del 30% di superficie fogliare ad ogni intervento).
Durante la fase d’impianto è bene tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare i processi di germinazione. Nel periodo estivo, su prato adulto, può essere considerato come dato medio il ripristino della quantità di acqua evapotraspirata in quantità pari a 7-8 mm d’acqua.