Il periodo della raccolta delle olive è entrato nel vivo. Così come la necessità di portare le olive al frantoio per la spremitura. Ecco perché disporre di strumenti adeguati alla raccolta può essere un motivo di grande aiuto, in uno dei periodi più intensi e cruciali che si vivono nel settore agricolo. Tra gli strumenti indispensabili c’è da segnalare la cassetta per le olive. Oggi le cassette rivestono un ruolo chiave e nel tempo sono diventate un eccellente sostituto di sacchi e cesti. Le cassette per le olive possono contenere alti quantitativi di prodotto e allo stesso tempo, grazie ad una struttura rigida, preservano il prodotto durante la fase di trasporto al frantoio.
I FORI DELLE CASSETTE CONSENTONO IL PASSAGGIO DELL’ARIA
Una volta raccolte le olive vengono poste, come detto, in apposite cassette forate. La presenza dei fori è fondamentale, perché permette di mantenere le olive aerate fino al momento della produzione dell’olio. L’areazione permette di tutelare il prodotto finale, ma sono molti altri i vantaggi che le cassette forniscono.
MATERIALE RICICLABILE
Le cassette sono realizzate in plastica, sono riciclabili e igieniche. La forma reticolata favorisce il contrasto alla formazione delle muffa, riduce l’umidità e l’areazione delle olive.
CASSETTE PRATICHE E ROBUSTE
Le cassette per le olive sono realizzate in polietilene ad alta densità. Rispetto per esempio al PET permettono di trasportare un grande carico di prodotto. Caratteristiche che permettono anche di aumentare la vita del prodotto, sottoposto spesso oltre che al trasporto, anche alle intemperie stagionali e ad usi non accurati.
MANIGLIE PRATICHE PER IL TRASPORTO
Quando le cassette sono piene si possono afferrare ai due lati e si caricano agevolmente per essere poi rovesciate sui nastri trasportatori al frantoio. Da segnalare anche la forma rovesciata lungo il perimetro principale della cassetta che permette una comoda presa sui lati più grandi delle cassette.
LA CASSETTA PER LE OLIVE IMPILABILE
Le cassette possono essere facilmente impilate una sopra l’altra, sia quando sono vuote, sia durante il trasporto. Possono anche essere utilizzati in altri contesti, per esempio per trasportare la frutta. La possibilità di poter disporre delle cassette impilabili è di grande aiuto nell’ottimizzazione degli spazi. Permette di poter trasportare facilmente il prodotto al frantoio, evita di sollevare pesi eccessivi e consente la salvaguardia ottimale delle olive.
LA SOLUZIONE DI PIERUCCI AGRICOLTURA
Nel nostro shop puoi trovare un prodotto valido, di qualità ed un ottimo prezzo. Le nostre cassette per olive impilabili permettono sempre un trasporto agile e dal minimo ingombro. Sovrapporre le cassette è molto semplice: girata in un senso la cassa si sovrappone a quella sottostante mentre se la giriamo nel senso opposto si impila all’altra. Adatta anche al trasporto di frutta e verdura.